mercoledì 9 gennaio 2008

COMMEMORAZIONE 64° ANNIVERSARIO DEPORTATI ERCOLE COMERIO

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

SABATO 12 GENNAIO 2008, BUSTO ARSIZIO.
- Ore 16.30. Presso il Parco Comunale “COMERIO” momento di raccoglimento con deposizione delle corone dove sorge la Lapide a ricordo del tragico avvenimento tra Via Magenta/Via Espinasse.
- Ore 17.00. Presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile in Via Volta Commemorazione Civile con i seguenti interventi:
Rappresentante Sindacale R.S.U. ditta Comerio Ercole S.p.A.
Sindaco di Busto Arsizio: G.Luigi Farioli
- ORATORE UFFICIALE : Dott. NEDO FIANO sopravvissuto ad Auschwitz).
- Ore 18.30. Santa Messa Solenne, presso la Chiesa Prepositurale di San Michele Arcangelo, in onore dei nostri Martiri.
Durante la S.S. Messa, presenzierà il coro “Monterosa” e verrà esposto il dipinto realizzato dal pittore Carlo Farioli, che ritrae la ricordanza del tragico avvenimento accaduto il 10 gennaio del ’44
- Ore 20.00. Cena conviviale presso il C.A.S. di sacconago (campo sportivo) Via Montegrappa,12 Sacconago di Busto arsizio. (Prenotazione obbligatoria, costo € 30,00 per informazioni e prenotazioni tel. 0331-632678 sig. Tosi G. Carlo)
La Commemorazione, viene realizzata come ogni anno con la nostra Direzione Aziendale, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale la collaborazione della locale sede dell’A.N.P.I. e del Raggruppamento Patriottico Divisione “Alfredo Di Dio”.
Ad essa presenziano numerose autorità politiche, civili e militari e rappresenta uno dei più rilevanti appuntamenti e che l’intera cittadinanza attende sempre con dovuto rispetto e riconoscenza.

Nessun commento: